Skip to the content
logo mainlogo darklogo light
  • Home
  • Chi siamo
  • Servizi
  • Clienti
  • Progetti
  • Formazione
  • Magazine
  • Contatti
logo main
  • Home
  • Chi siamo
  • Servizi
  • Clienti
  • Progetti
  • Formazione
  • Magazine
  • Contatti
HomeOriginalMediaSay yes to Siena: uno shooting in chiave wedding

Say yes to Siena: uno shooting in chiave wedding

L’emergenza sanitaria degli ultimi tempi ha rallentato la crescita del segmento wedding in tutto il mondo, rendendo necessaria una spinta in più da parte delle destinazioni e dei fornitori che, in una situazione in cui diventa più difficile convincere il pubblico, deve trovare nuove modalità per comunicare la propria identità e ciò che ha da offrire.
Quello visivo è uno dei canali che più di tutti riescono a catturare l’attenzione di nuovi clienti poiché uno shooting, immortalando gli elementi più affascinanti che un territorio può offrire, permette di far leva sulla bellezza di quest’ultimo e delle sue potenzialità.

Dalla consapevolezza di ciò nasce l’idea di un progetto visivo a tema wedding in collaborazione con il comune di Siena e con Italy for Weddings – “Say yes to Siena“: attraverso quattro shooting mirati alla valorizzazione della destinazione Siena e di tutte le categorie coinvolte, il progetto ha avuto come protagonisti quattro temi fondamentali – il territorio, la sua storia, la pregiata enogastronomia locale e le experiences che la destinazione offre.
L’obbiettivo del fotografo ha seguito i soggetti dello shooting in una sorta di viaggio alla scoperta di Siena, delle sue bellezze paesaggistiche e delle sue località artistiche più suggestive, dando nel frattempo risalto anche a un altro dei settori più invidiati del segmento wedding italiano, ovvero quello del wedding fashion: nella loro esplorazione del territorio, i modelli hanno indossato abiti realizzati da alcuni tra gli stilisti più noti del segmento, come Elisabetta Polignano, Carlo Pignatelli, Maison Signore, Bellantuono Bridal, More, Giuseppe Papini, Bencivenga, Antonella Rossi.

Il progetto Say Yes To Siena ha rappresentato così un prezioso momento d’incontro e scambio per quei settori che,  costituendo l’anima di un segmento ammirato in tutto il mondo, ogni anno collaborano per la realizzazione di matrimoni unici.

Date:

Dicembre 30, 2020

Category:
MediaProgetti
Tag:
ArtCreative
Prev Next

Related projects

MediaProgetti

Sicilyforweddings.com per il destination wedding in Sicilia

MediaProgetti

We Experience Italy

MediaProgetti

Blog tour Maremma: un viaggio alla scoperta delle sue bellezze

MediaProgetti

Prima edizione di Italy for Weddings – The Event a Torino

logo light
Follow Us
Contatti

 Via Stilicone 20, 20154 – Milano

 (+39) 3472540042

 lalla@lallad.com

Instagram

lalladweddingpr

Nella giornata dedicata alle donne, questo scatto Nella giornata dedicata alle donne, questo scatto di @frankcatucci_  mi fa pensare alla libertà. 
La libertà di dire SI, ma anche di dire NO. La libertà di essere donne forti ma estremamente fragili allo stesso tempo, la libertà di vergognarci perché non siamo perfette come ci vuole questa strana società che ci difende ma allo stesso tempo ci uniforma a stereotipi che non raggiungeremo mai.
Questo scatto per me è la libertà del mio lavoro che mi aiuta a descrivere le donne nella loro unicità 

#festadelladonna#832022#donna#woman#ukrainewomen#stopwar#staywithukraine#womanstrong#destinationwedding#weddingdress#weddinginspiration
Un backstage insolito, uno sguardo gentile e ironi Un backstage insolito, uno sguardo gentile e ironico @paola_deglinnocenti che illumina la fotografia di @mich_m84 
Torniamo indietro nel tempo, quando ancora non si parlava di guerra, di atrocità della porta accanto. Torniamo all’estate spensierata, ad un lavoro fuori dagli schemi. 
Abbiamo raccontato, insieme ad un team fantastico, il territorio senese. Grazie a @italyforweddings_ e @conventionbureauterredisiena siamo riusciti a fermare le unicità di un territorio unico al mondo
L’ #italia e #siena 

LA.TEAM
@mich_m84 
@elisanascimbene 
@martamizzottimakeuphairstyling 
@gaiacinotti 
@frankcatucci_ 
@edoardo_finucci 
@eventigaia_weddingplanner 

Location: @castellodisanfabiano
Solo una settimana fa l@alessandracampagnola_acade Solo una settimana fa l@alessandracampagnola_academy ed io,presentavamo ed un pubblico di colleghi e amici il nostro nuovo progetto:
LA Wedding line @laweddingline 
Un progetto che parla di wedding, di donne e di uomini impegnati in un segmento ancora da scoprire, di professionisti che hanno voglia e volontà di fare rete e di creare insieme nuovi orizzonti.
Io & Alessandra stiamo lavorando per creare un nuovo modo di pensare al wedding e al destination wedding, stiamo lavorando perché i nostri progetti possano supportare non solo le wedding Planners ma soprattutto le Destinazioni.
Grazie a tutti quelli che c’erano e che ci saranno.

Video by @mich_m84
Un grazie speciale a @hyattcentricmilancentrale  per l’ospitalità 

#weddingdestination 
#weddingphotography 
#weddinginitaly 
#laweddingline 
#destinationwedding 
#italianwedding 
#italiadestinationwedding
Mi piace immaginare le feste come un momento di pa Mi piace immaginare le feste come un momento di pausa tra la bellezza del passato e quella che arriverà nel futuro.
Voglio condividere questa foto che racchiude un po’ tutto ciò che vorrei passasse dai miei lavori… la forza della natura, la bellezza dei sentimenti e la meraviglia nel pensare di poter creare un esperienza unica.
In questo scatto racchiudo uno dei lavori più belli che ho realizzato nel 2021. Un progetto editoriale attraverso quattro step: il territorio, la storia, l’enogastronomia,le experiences.  Quattro argomenti che ho legato per raccontare il territorio senese in chiave wedding.
Mi hanno affiancato grandi talenti creativi della moda wedding a cui sono grata

@epolignano 
@bellantuonobridalgroup 
@maisonsignore 
@carlopignatelliofficialpage 
@moreabitidasposa 
@bencivenga_altasartoria 
@giuseppepapini 
@antonellarossiatelier 

Un grazie speciale a 
@conventionbureauterredisiena 
@italyforweddings_ 

Photo credits @frankcatucci_ 

#wedding 
#weddingdress 
#weddingexperience 
#weddingdestination 
#italianwedding 
#myitalianwedding
Tutto parte dall’amore, l’amore per il territo Tutto parte dall’amore, l’amore per il territorio, per ciò che ti da e che ritrovi, per quello che puoi creare o semplicemente osservare. 
Come  architetti costruiamo ogni progetto perché questo possa semplicemente esaltare la bellezza di ciò che si presenta ai nostri occhi.

Il territorio diventa voce narrante del segmento wedding e il segmento wedding prende forma grazie ad un territorio che si forma.

Vi svelo cosa creo.. 

Photo by@frankcatucci_ 
Territorio @conventionbureauterredisiena 

#destinationwedding 
#marketingdigital 
#marketingterritoriale 
#wedding 
#weddingplanner 
#experiences 
#weddingexperience 
#educational 
#formazionewedding
Quando si parla di Wedding, si parla di sentimenti Quando si parla di Wedding, si parla di sentimenti quali l’affetto, la lealtà, il rispetto, la fiducia ma si parla anche di sacrificio, impegno e speranza, e quindi?  Quindi questi sono i sentimenti che mi legano ad una persona speciale con cui ho deciso di intraprendere un viaggio importante. Un “matrimonio” non è solo quello che ci lega ad una persona attraverso un anello, un “matrimonio” è quello che ci lega ad una persona nella volontà di costruire qualcosa di importante e duraturo. Qualcosa che con il tempo cresca e si evolva.
Con Alessandra è stato proprio così, ci siamo conosciute per caso, viaggio di lavoro, tante parole, idee e progetti, fino a quando su un treno verso Venezia abbiamo scoperto di avere nella mente un progetto comune, quello di creare qualcosa di realmente innovativo e creativo per il Wedding System. Una combinazione di elementi che unisca la bellezza del territorio con esperienze e progetti di business esclusivi. Una nuova “essenza”, una nuova visione per dare voce alla nostra bell’Italia e al mondo Wedding attraverso un fil rouge costante di creatività, innovazione e unicità. La fusione di esperienze differenti (L + A), oggi danno vita a lei: LA Wedding Line. Un progetto nato e pensato esclusivamente per il Wedding System e i suoi professionisti. Un progetto in cui Alessandra ed io crediamo fortemente che oggi ufficialmente passa per il via e lo fa annunciando la sua prima e grande collaborazione. LA Wedding Line curerà l’intera sezione BTM in Love dell’importante evento internazionale @btm.
Un grande inizio, un grande e nuovo anno lavorativo ci aspetta e non possiamo che esserne felici!
We are ready!
P.s. Ovviamente non vediamo l’ora di incontrarvi, uno ad uno, in giro per l’Italia!

#LAweddingline #newproject #weddingsocial #weddingsocialmedia #weddingsocialmediamanager #socialmediamanagerforwedding #formazione 
#lallaweddingpr #weddingpr #weddingmarketing #weddingbusiness #AlessandraCampagnolaACADEMY #smmforwedding #weddingbusinesscoach #weddingmarketing #socialmediamanagerforwedding #consulentewedding #alessandracampagnolaagency #btm  #btminlove
Come in tutte le storie d’amore che si rispettin Come in tutte le storie d’amore che si rispettino all’inizio ci sono le persone e i sentimenti. 
Dato che però io non faccio matrimoni le persone di cui parlo sono il TEAM.
Negli anni ho scelto sempre professionisti migliori di me, da cui ho imparato e continuo a farlo.
Digital, stylist, fotografo, video maker, Make Up Artist, Flower design, wedding planners e molto e molti altri ancora.
Una famiglia con cui do forma ad experience uniche per valorizzare il territorio.

Curiosi?

@alessandracampagnola_academy 
@frankcatucci_ 
@mich_m84 
@eventigaia_weddingplanner 
@martamizzottimakeuphairstyling 
@elisanascimbene 

#workinggirl 
#dreamteam 
#workinprogress 
#weddingshots 
#wedding 
#destinationwedding 
#weddingexpert 
#italianwedding 
#experiencesoverthings
Una piazza, ma non una semplice piazza, un momento Una piazza, ma non una semplice piazza, un momento di straordinaria bellezza. 
#siena si svela.
l’Italia come punto di partenza quando si pensa al wedding.
Il territorio non è la cornice ma il protagonista…tutto parte da qui. 
Da qui desidero partire per raccontare la storia di un Matrimonio. 
Dire si significa dire si ad un luogo caro al cuore e per fare questo bisogna conoscerlo, raccontarlo e mostrarlo. Bisogna insegnare a viverlo.
Obbiettivo di LallaD è quello di realizzare “wedding experiences” che possano ispirare i professionisti del settore.

More to come!

Photo by @mich_m84 

#experience 
#experiences 
#weddingexperience 
#weddingday 
#weddingdestination 
#destinationwedding 
#italytravel 
#destinationweddingphotographer 
#destinationweddingplanner
Segui su Instagram

Lalla D © 2024 P. IVA: 09916080964 | Designed by Webvox.it

info & contatti

lalla@lallad.com

Lallad nasce da un’idea che ormai da anni mi permette di creare servizi di alta qualità partendo dalle mie due passioni più grandi: la mia terra natale, la splendida Italia, e le pubbliche relazioni.

logo light
Follow Us
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}