Servizi

 

Alla base del progetto Lallad risiede il desiderio di rafforzare la centralità dell’Italia nel settore wedding e in particolare nel mondo del Destination Wedding.
Attraverso i nostri servizi, noi di Lallad vogliamo rafforzare la comunicazione tra esperti del wedding, destinazioni italiane e operatori di filiera per la realizzazione di eventi unici e originali, che valorizzino tutto ciò che il territorio ha da offrire, fornendo nel frattempo ai futuri sposi la prospettiva di un servizio studiato nei minimi dettagli.

I nostri servizi

Consulenza strategica & Wedding PR

consulenza

Sono tantissime le storie d'amore che hanno come sfondo un paesaggio italiano, soprattutto le più romantiche: Siena, Verona, Como, Capri sono solo alcune delle località più ambite da coloro che vogliono sposarsi immersi in un paesaggio degno delle più belle fiabe. Tuttavia, uno sfondo da sogno non è l'unico aspetto da considerare per delle nozze che possano guadagnarsi un posto nelle riviste d'ispirazione più lette. Qui, infatti, entra in gioco l'abilità del Wedding PR, che riuscirà a far risaltare il vostro matrimonio in mezzo a tutti gli altri. Un wedding PR di qualità è sempre molto attento alle variazioni dei trends, conosce il pubblico target, ha buon gusto e, infine, ha tante conoscenze nel settore. Attraverso lo studio dei competitors e l’analisi delle risorse, verrà progettato qualcosa di innovativo documentato da un portfolio che risalterà in mezzo a tutti gli altri.

Progetti editoriali

Un territorio che desidera comunicare in modo efficace le sue potenzialità, soprattutto in merito ad un segmento in cui l'estetica è tanto importante come accade in quello del wedding, deve essere in grado di veicolare un'immagine di sé che risulti attraente per il pubblico: la comunicazione e l'immagine sono, infatti, due dimensioni fondamentali per la realizzazione di un progetto di comunicazione in cui grafica e testo si uniscono in uno story telling che riesce a guidare il pubblico nell'esplorazione del territorio alla scoperta della sua storia, dei paesaggi, dell'enogastronomia e di tutte le opportunità che esso può offrire. Un buon progetto editoriale che si basa sulle necessità e sui punti di forza del un territorio richiede un attento studio del pubblico target, ma la nostra abilità nel comprendere quest'ultimo e le nostre conoscenze nel campo della comunicazione garantiranno alla destinazione l'attenzione di cui ha bisogno.

Educational esperienziali

Vivere un territorio è il miglior modo per imparare a conoscerlo. Lallad non organizza i soliti workshop basati sul rapporto domanda/offerta, ma delle esperienze che rappresentano un modo innovativo di incontrarsi e generare business. Ospitato dalla destinazione, il workshop non avrà il mero scopo di generare interesse verso la singola attività: l'intero territorio sarà il protagonista e al suo interno verranno individuate le sue debolezze e i suoi punti di forza, gli elementi che necessitano un intervento e quelli da proporre in primo piano nella comunicazione con il pubblico. In questo modo, vivendo la destinazione in prima persona attraverso un proficuo processo di full immersion, la domanda e l’offerta impareranno a comprendere meglio il territorio.

Shooting di territorio e prodotto

L'Italia, con le sue città d'arte, i suoi mari, le sue montagne e i suoi laghi è una terra di meraviglie: la sua bellezza è ciò che attrae ogni anno milioni di stranieri che, avendo potuto apprezzare i paesaggi catturati in foto e video, decidono di voler vivere in prima persona queste terre. Uno dei principali modi che un territorio ha di raggiungere anche il pubblico che vive dall'altra parte del mondo è, infatti, la fotografia. Per questo motivo, l'immagine che il territorio dà di sé al pubblico non va trascurata, e bisogna tener conto del fatto che essa non comprende soltanto i panorami in sé: anche l'enogastronomia e la moda, per esempio, sono in questo caso dei soggetti fotografici molto importanti. Uno shooting ben fatto può incrementare sensibilmente il successo che un territorio riscuote sia in Italia che all'estero.