Digital marketing

Una strategia digitale è alla base di qualsiasi produttore i cui clienti si trovano al di là della sua area geografica di produzione. Utilizzando gli strumenti che Internet offre è possibile, infatti, raggiungere anche il pubblico straniero attraverso motori di ricerca, siti web, social media e app, senza i quali non sarebbe possibile, per esempio, l'esistenza di un mercato grande quanto quello del destination wedding: contenuti testuali e multimediali diventano così strumenti essenziali che veicolano informazioni che non avrebbero altrimenti modo di circolare.

WEB MARKETING

Conoscere e saper utilizzare gli strumenti del marketing online è importante per la promozione della propria impresa e dei propri servizi. Attraverso un uso corretto delle opportunità che offre il web, è possibile guadagnare una posizione privilegiata tra i risultati dei motori di ricerca.

WEB-SITE

Se il vostro obbiettivo è ampliare la vostra rete di contatti, aumentare la visibilità e le funzionalità dei vostri servizi aziendali è possibile fare ricorso ad un sito web. I contenuti originali, una grafica accattivante e blog sempre in aggiornamento vi garantiranno grande visibilità.

SOCIAL

Per curare la propria Web Reputation è necessario investire anche sulla cura dei social media. Individuare i canali social più adatti al target, progettare profili ricorrendo a una grafica specifica e pubblicare i contenuti più adatti possono cambiare completamente l'esito della vostra campagna.

POSIZIONAMENTO E IMMAGINE

Lo studio e la creazione di un’immagine ufficiale sui social richiede un’analisi dettagliata della tipologia e delle caratteristiche dell’attività che si intende pubblicizzare. Per farlo, bisogna innanzitutto studiare il proprio target, e individuare così i contenuti e gli obiettivi della comunicazione. Attraverso i contenuti più interessanti, sarà inoltre possibile un posizionamento vantaggioso.

BUSINESS COMMUNITY

Una business community è una comunità di players che scelgono di muoversi insieme in vista di uno scopo comune, realizzando così un segmento. Di recente ci siamo confrontati con la difficoltà di incontrarci di persona, ma molti hanno trovato nella creazione di business community online un modo per mantenere vivo il segmento.

PIANO EDITORIALE

La gestione dei social sembra semplice ma, in realtà, un uso corretto dei social a scopo di marketing richiede diverse abilità, tra cui il saper studiare il pubblico target, per poter poi creare dei contenuti che possano attirarlo. Pubblicare con costanza, dopo aver redatto un piano editoriale, permetterà alla vostra attività di rimanere visibile al pubblico target.